Inviare fatture per medici di scelta, terapisti, mezzi ausiliari e trasporti sanitari (solo per assicurati ÖGK e BVAEB), visualizzare i dati della e-card e dei coassicurati, scaricare estratti dei dati assicurativi, visualizzare le visite mediche: l'app delle assicurazioni sociali offre tutto Questo. Certo, con ID Austria.
Invia fatture
Gli assicurati BVAEB e ÖGK possono inviare tramite l'app tutte le fatture per il rimborso. Basta avviare la funzione nell'app, scattare o caricare una foto, caricare documenti da una cartella, compilare alcuni campi del modulo - fatto.
Nell'assicurazione ÖGK è inoltre possibile visualizzare le fatture presentate e scaricare le conferme.
Concedere l'autorizzazione elettronica
Concedi un'autorizzazione elettronica a un operatore sanitario utilizzando la funzione NFC della tua e-card. Il permesso elettronico è valido per 24 ore. Se il tuo operatore sanitario utilizza l'autorizzazione elettronica entro questo periodo, questa consentirà lo stesso accesso ai tuoi dati sanitari come l'inserimento o la lettura NFC della e-card in ambulatorio.
Mostra i dati della e-card e delle persone coassicurate
L'app ti mostra dove e per quanto tempo sei assicurato e anche chi è assicurato presso di te. Con l'app potete consultare comodamente anche in viaggio i numeri assicurativi dei vostri coassicurati, parenti e figli e ordinare una nuova e-card.
Estratto dati assicurativi
Hai bisogno di una prova dei tuoi periodi assicurativi? Scaricate semplicemente l’estratto dei dati assicurativi nell’app – con o senza informazioni sul vostro salario. Proprio come ne hai bisogno.
Mostra le visite mediche
Vuoi sapere con quali medici hai utilizzato di recente la tua e-card? L'app ti mostra un elenco a partire dall'ultimo trimestre.
Visualizza il limite tariffario per la prescrizione
L'app ti mostra quante prescrizioni hai già riscattato e quante prescrizioni sarebbero ancora necessarie per ricevere un'esenzione dalla tassa di prescrizione.
Visualizza le informazioni sulle prestazioni
Nell’app puoi vedere facilmente quali costi ti ha coperto l’assicurazione negli ultimi anni.